venerdì 1 febbraio 2013

Presentazione di "Un Concerto da Manuale"





SABATO 16 FEBBRAIO ORE 19:00
SPAZIO ARCI BIANCOVOLTA
VIA DELLE PIAGGE 23 VITERBO
PRESENTAZIONE DI "UN CONCERTO DA MANUALE"
PARTECIPA L'AUTORE ANDREA PONTIROLI 




"Pochissimi riescono a suonare davanti a cento, mille, diecimila persone. E in molti casi si parla di concerti magici, alcune occasioni diventano culti glorificati e trasmessi di generazione in generazione. Ma di magico e unico non c'è nulla se non la fatica di dover ogni volta cominciare da capo per organizzare quello che sarà ricordato come il più bel concerto di tutti i tempi"


Non è mai esistito un libro simile, capace di raccogliere in un unico volume esperienze e testimonianze dirette di coloro che si muovono dietro la complessa macchina degli eventi live. Per fare un concerto servono competenze e professionalità rare. Qui non troverete formule magiche ma tutto quello che occorre per prepararsi e farsi affiancare al meglio nella produzione, gestione e organizzazione di un evento live. Non è solo un manuale tecnico-amministrativo, è un compendio di come si devono fare le cose, a regola d'arte, avendo la responsabilità di migliaia di persone e ponendo tutte le premesse perché la magia avvenga. Quella di un concerto indimenticabile. Con interventi di: Federico Dragogna (musicista Ministri, ex giornalista); Giulia Elefanti (ufficio stampa Subsonica, Traffic Festival, Circolo Magnolia); Giovanni Segattini (light design RAI); Stefano "Acty" Rocco (Rockit.it); Filippo Cecconi (musicista, comunicazione Circolo Magnolia); Simone Ravasi (fonico, tour manager); Daniela Amati (produzione Godzillamarket, Circolo Magnolia); Fulvio De Rosa (direttore di Produzione Live Club, Shining Production). Illustrazioni di Folp.




Andrea Pontiroli, ideatore e fondatore del Circolo Magnolia nel 2005, aveva già dato vita a un'agenzia di booking (Ministri, Iori's Eyes ecc.). Partecipa alla creazione di Santeria a Milano, un'esperienza unica in Italia ed è stato fra i principali artefici del concerto del 10 maggio del 2011 davanti alla stazione centrale di Milano.

La presentazione è inserita all'interno del progetto Giovani in Circolo.

Nessun commento:

Posta un commento