martedì 3 luglio 2012

ESTASIARCI XIV EDIZIONE I GIORNATA


VENERDÌ 20 LUGLIO

Piazza Unità d’Italia, Viterbo
Evento di lancio del Progetto Nazionale GIOVANI IN CIRCOLO
Inizio concerti ore 21:30
Ingresso gratuito

A CLASSIC EDUCATION

INDIE PSYCHO POP



Gli A Classic Education sono una band indie pop-rock italo-canadese formatasi a Bologna in Italia nel 2007. La band ora include il cantante e chitarrista canadese Jonathan Clancy, il chitarrista Luca Mazzieri, il bassista Paul Pieretto, la tastierista Giulia Mazza, e il batterista Federico Oppi.
Gli A Classic Education hanno pubblicato due Ep e un singolo e attualmente lavorano con l'etichetta californiana Lefse. La musica della band è un mix di suoni onirici, melodie degli anni '60, pop psichedelico e di testi classici. Nel 2009 e nel 2010 la band suona al SXSW a Austin, in Texas, e al CMJ festival di New York e sono segnalati dallo Spin Magazine come una delle migliori band da seguire. Nel 2011 partecipano al Primavera Sound Festival di Barcelona. Sempre nel 2011 completano il loro primo tour in Nord America come gruppo spalla della band inglese British Sea Power.
Nell'ottobre 2011 esce Call It Blazing, primo LP ufficiale, che ha ricevuto ottimi riscontri della critica italiana ed internazionale. Un critico ha sottolineato come gli ACE “sembrino dei punk europei usciti da uno dei primi film di Pedro Almodovar, con un sound che unisce i Galaxie 500 ai The Shins con in più un pizzico di rock and roll anni '50. Roba buona."

EX-OTAGO

FRESCHEZZA POP-PUNK GENOVESE




Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono in tre Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Poi, dopo varie vicissitudini, alla batteria arriva Gabriele Floris per l’attuale formazione a quattro.
Ritornelli/stornelli a presa istantanea che s’incollano in testa e non si staccano più proprio come le figurine scolorite dei calciatori dall’armadietto di un adolescente o come una chewingum masticata dalla suola delle infradito. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da melodie POP freestyle hip hop e da un’attitudine quasi punk, tanta è l’energia nel loro badare al sodo. Un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo, si trasmette dalla prima all’ultima fila e, su disco, si traduce in arrangiamenti asciutti che valorizzano le contagiose melodie prodotte con naturalezza in ogni singolo brano.
Con la pubblicazione di Mezze Stagioni nel 2011, sono arrivati al loro terzo album.
http://www.ex-otago.it/

Nessun commento:

Posta un commento