venerdì 15 luglio 2011

Alessia Galletta selezionata per la BJCEM


La Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo (BJCEM) in programma dal 6 Ottobre a Salonicco, ospiterà nella sezione gastronomia, una giovane viterbese con la passione per la cucina, Alessia Galletta, che ha superato la selezione nazionale organizzata dall’Arci.

Presso gli spazi del Carroponte a Sesto San Giovanni ( Milano) Alessia Galletta ha presentato il suo menù chiamato “Insolito viterbese” tutto incentrato sui prodotti tipici della Tuscia (lenticchie di Onano, fagioli del Purgatorio, aglio di Proceno ed altri).

La Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo è organizzata da un’Associazione internazionale che riunisce 74 membri di 21 paesi dell'Europa e dell'area mediterranea, tra i quali l’Arci è uno dei membri fondatori . Quest’anno si svolgerà tra Salonicco (Ottobre), Roma (Dicembre) e Casablanca (Primavera 2012) ed è una grande opportunità di mobilità, scambio e visibilità per gli artisti under 30. A Settembre, Arci Viterbo organizzerà un workshop d’arte pubblica dal titolo La Ville Ouverte che radunerà artisti dal Marocco, dalla Francia e dal territorio italiano all’interno del Progetto Cantieri d’Arte. All’inaugurazione dell’evento Alessia Galletta presenterà il menù selezionato per rappresentare l’Italia alla BJCEM.

Per informazioni: arciviterbo.blogspot.com, www.bjcem.org

culturavt@arci.it

Nessun commento:

Posta un commento