giovedì 21 aprile 2011

MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE

Resist VII edizione parte dalla data simbolica del 25 Aprile per non permettere che questa giornata venga dimenticata e diventi solo una data storica da archiviare. Partecipiamo alla manifestazione del 25 Aprile per ridare senso ad una giornata importante trascurata dalle Istituzioni affinchè "la Resistenza non diventi un capitolo archiviato negli scaffali della storia".

Ore 9,30, Scuola allievi sottufficiali di Viterbo: deposizione corona d’alloro alla lapide intestata alla Medaglia d’oro al valor militare, alla memoria, Martire Paolo Braccini.
Ore 10,00, piazza S. Sisto: partenza del corteo che si recherà in via Tommaso Carletti per deporre una corona d’alloro alla lapide intestata alla Medaglia d’oro al valor militare, alla memoria, Martire Mariano Buratti.
Ore 10,30, piazza dei Caduti: arrivo del corteo con deposizione delle corone d’alloro al sacello ai Caduti in guerra e alla lapide dedicata ai Caduti partigiani del Viterbese.
Seguiranno, organizzati dai comitati provinciali Anpi e Arci, gli interventi pubblici di:
Giuliano CALISTI (Direttivo del Comitato provinciale Anpi)
Miranda PERINELLI (Segretaria provinciale Cgil)
Marco TRULLI (Presidente Comitato provinciale Arci)
A finire: letture della Costituzione italiana a cura di Isabella POMI e Alfonso PROTA
con l’accompagnamento musicale dell’ORCHESTRA MINIMA MYSTICANZA.

Con l’iniziativa del 25 Aprile si apre Resist VII edizione che continuerà il 28 Aprile al Cinema Trieste con la proiezione del documentario “La rabbia di Pasolini”. Dal 29 Aprile al 4 Maggio Resist prevede presso la Sala Gatti una serie di eventi e mostre incentrati sulle resistenze contemporanee.

Per info sul programma: Sito: festivalresist.blogspot.com / Mail: culturavt@arci.it


Nessun commento:

Posta un commento